Saviano,pentito smentisce attentato

Il pentito della camorra Carmine Schiavone non ha mai parlato, né è a conoscenza, di un piano del clan dei Casalesi per uccidere lo scrittore Roberto Saviano. E' quanto ha riferito lo stesso Schiavone durante l'interrogatorio del procuratore aggiunto di Napoli, Franco Roberti, e del pm della Dda, Antonio Ardituro. La procura di Napoli sta proseguendo le indagini per verificare la diffusione e la veridicità della segnalazione.

Proprio il collaboratore di giustizia Schiavone, secondo una relazione di servizio degli addetti alla sicurezza poi trasmessa alla Dda di Napoli, era l'autore della segnalazione del progetto di attentato ai danni di Saviano. Da lui, stando ai ben informati, sarebbe partito l'allarme che ha suscitato subito grande clamore attorno all'autore del best seller Gomorra.

Ora però il pentito nega qualsiasi coinvolgimento, ridimensionando la vicenda. Al momento non è ancora chiaro se Schiavone abbia smentito tutto per proteggere i suoi familiari o se la fuga di notizie fosse realmente infondata.



Comments

0 Responses to "Saviano,pentito smentisce attentato"

Posta un commento



Lettori fissi