E’ il singolare invito del sindaco della remota cittadina di Mount Isa, nel Queensland in Australia. A causa della scarsità di donne nella sua cittadina il sindaco ha pensato bene di invitare tutte le donne bruttine che non riescono a trovare un fidanzato, per vedere se almeno nella sua città riescono a troare un partner.
Il problema nasce dal fatto che a Mount Isa ci sono pochissime donne, soprattutto a causa del fatto che è una città prettamente mineraria, con scarse attrattive turistiche. E così il sindaco ha avuto la brillante idea di invitare tutte le Ugly Betty australiane a far visita alla sua città (soprattutto alla popolazione maschile), per dare l’occasione anche a loro di trovare un partner e rendere così tutti più felici, i brutti anatroccoli che non hanno fidanzati e gli operai di Mount Isa, che per ora devono accontentarsi di ammirare la bellezza dei canguri.
Immediate le proteste delle associazioni femminili dell’Australia, scandalizzate dall’invito del sindaco, il quale sostiene che il suo gesto era in buona fede, ma è stato travisato.
Posta un commento