Diagnosi sbagliata, crede di morire e spende tutto

I medici gli danno meno di un anno di vita. Decide di godersi il tempo che gli rimane e poi scopre di essere sano. Ma ora è pieno di debiti.
Quando i dottori gli hanno diagnosticato il cancro e meno di un anno di vita John Brandrick (foto a lato) ha prontamente deciso di spender nel miglior modo possibile quanto gli rimaneva da vivere: non solo il tempo ma anche i soldi. E così l’uomo di 62 anni si è licenziato dal lavoro, ha venduto la sua macchina, ha smesso di pagare il mutuo sulla casa e ha cominciato a spendere tutti i risparmi di una vita in costosi ristoranti e nella bella vita, che ha fatto per un anno. E proprio alla scadenza del tempo che gli era stato concesso si è reso conto di stare ancora bene, senza malesseri indicativi dell’arrivo della fase finale della malattia (metastasi), e così ha deciso di fare una serie test. I risultati sono stati totalmente inaspettati: nessun tumore. Quello che era sembrato - a seguito di una tac - un tumore al pancreas grande 5 centimetri in realtà si è rivelato un nulla di fatto, una semplice infiammazione. Bellissima notizia, ma una volta passata la contentezza iniziale John ha dovuto fare i conti con la realtà (economica): è totalmente sul lastrico, e ora dovrà vendere la casa per far fronte a tutti i debiti contratti nell’ultimo anno.

“A me e Sally (la compagna, ndr) ci piacevano i ristoranti, pagavamo 200 euro per un pranzo” ha dichiarato John, che non disdegnava di pagare il conto agli amici. “E’ stato come risorgere, ma questa nuova diagnosi mi ha lasciato sul lastrico”. Ora l’uomo e la sua compagna hanno messo in vendita la loro casa da 280 mila sterline, e vogliono chiedere all’ospedale i danni per l’errata diagnosi. Caro John, non c’è problema: basta scrivere un libro con la tua storia, magari partecipare a qualche show televisivo e vedrai che te la caverai: finchè c’è la salute.



Comments

0 Responses to "Diagnosi sbagliata, crede di morire e spende tutto"

Posta un commento



Lettori fissi